Ecco il laboratorio mobile che aiuterà la polizia muncipale a scovare chi guida sotto effetto di droghe
Fonte: IL PESCARA

                                                                       Vai all'articolo >>

Stragi del sabato sera, come funziona l'unità mobile per i controlli anti droga e alcol
Fonte: Messaggero Veneto

Abbiamo seguito da vicino i controlli sul tratto autostradale Carnia-Udine con la Polizia stradale.
                                                                       Vai all'articolo >>


Alcool e droga: controlli della polizia stradale in autostrada, ritirate 16 patenti
Fonte: TREVISO Today

Per l’occasione, è stata chiusa l’autostrada....
                                                                       Vai all'articolo >>

Frosinone – Guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e/o stupefacenti, controlli della stradale
Fonte: www.tg24.info

Continua incessante l’attività di prevenzione e....
                                                                       Vai all'articolo >>

Forensic Lab Service - Laboratorio Mobile

Il nostro protocollo operativo prevede che le analisi di conferma vengano effettuate direttamente su strada, con uno strumento in grado di fornire il risultato finale in pochi minuti e con una piccolissima quantità di saliva (circa 200ul), in un laboratorio mobile completamente autosufficiente ed attrezzato con medici ed analisti.

Da questo nasce la collaborazione tra Forensic Lab Service e SCIEX, fornitori dello strumento per le analisi di conferma.



Vantaggi

1. Utilizzando il nostro protocollo operativo si possono effettuare un numero di controlli decisamente superiore rispetto al vecchio protocollo operativo.


2. Lo strumento utilizzato rispetta i gold standard per le analisi di conferma forense ed è già utilizzato in altri istituti di medicina legale in Italia.


3. Effettuando le analisi di conferma direttamente su strada dal nostro personale, i laboratori abitualmente incaricati delle analisi (vedi laboratorio Polizia) non verranno esposti a un sovraccarico di lavoro.


4. Non dovendo trasportare i campioni da analizzare, gli stessi non subiscono alterazioni. Vengono per cui eliminati i falsi positivi o negativi.


5. Eliminando i 10 giorni di tempo necessario alla conferma delle analisi, si evitano tutte le contestazioni per il ritiro della patente in caso in cui l’ alterazione non venga confermata dal laboratorio di analisi abitualmente utilizzato.


6. Si può, anche solo a fini statistici, verificare l’assunzione di centinaia di molecole e non solo le 5 droghe note presenti su test di screening, in quanto lo strumento contiene una biblioteca di circa 800 molecole. Ad esempio cannabinoidi sintetici.


7. Si analizza il consumo di sostanze e nuove droghe in modo geolocalizzato e questo permette di attivare il sistema di allerta rapido previsto dal Dipartimento Politiche antidroga.

FORENSIC LAB SERVICE

La Forensic Lab Service ha per oggetto la predisposizione di tutti quei servizi di supporto per la gestione tecnica della sicurezza stradale che sono volti all’incolumità degli utenti della strada attraverso la predisposizione di servizi, in accordo con le forze di Pubblica Sicurezza, atti a prevenire e accertare lo stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcool e sostanze stupefacenti.

Effettua controlli dello stato psicofisico dei conducenti con strumentazioni all’avanguardia e tramite personale medico e tecnico specializzato.
.

SERVIZI

Attività di supporto delle forze di Pubblica Sicurezza, con mezzo mobile, nelle funzioni di controllo della guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti e alcool.

Fornitura di Medici per la verifica dello stato di alterazione.

---------------------------------------------------------

Forensic Lab Service Srl - © Copyright 2019- All right reserved - P. IVA 15159931003
Design by Numaweb - Powered by GiapCMS